Consiglio Comunale: l’opinione di Reboldi

Il consigliere Massimo Reboldi ci ha inviato il suo giudizio sul consiglio comunale che noi volentieri pubblichiamo così come ci rendiamo disponibili a fare con gli altri consiglieri pregandoli di essere brevi nei loro interventi. I soliti ignoti, poi, non dicano che non facciamo informazione. Noi non siamo colpevoli se parte del consiglio comunale pare ignorare internet ed il nostro sito.

Reboldi sintetizza in questo modo il consiglio comunale fiume di 9 ore: “110mila mq di ampliamento industriale della Kriotrans a Nord del paese, 45mila mq per il nuovo insediamento industriale a Est, dopo il Camaione, prima di Castegnato.”

“Fare la cronaca dei lavori dell’intera giornata è impresa impossibile. Il Consiglio si è acceso dopo l’intervento di Mena che ha suscitato reazioni opposte tra i membri della ex maggioranza. Da una parte il Sindaco, che sosteneva fosse venuto meno il rapporto di fiducia tra lui stesso e l’ex assessore al commercio, dall’altra Incontro che ha raccontato del clima che si respira nelle riunioni di maggioranza dove sembra che il primo cittadino  avrebbe più volte detto ai suoi di essere più democristiani! Incredibile!”

“Il match si surriscaldava ancor di più nel secondo round tra il vice Sindaco Coradi (il quale con Manenti si è dichiarato fuori da Forza Italia e aderente ai Circoli della Brambilla) e lo stesso Incontro rispetto ai temi di legittimità dei rispettivi incarichi politici.”

Dopo questo Reboldi riconferma la posizione di Insieme per Ospitaletto per l’istituzione al Piano di Governo del Territorio, cioè quello strumento che consentirebbe una maggior progettualità e lungimiranza nella gestione del suolo comunale.

“Riteniamo abbia poco senso navigare a vista, cementificando qua e là dove capita, costruendo case a 50 m dall’A4, promuovendo la svendita del territorio a favore di insediamenti produttivi dal Camaione al confine con Cazzago. ha concluso Reboldi amaramente - Purtroppo la nostra richiesta è stata nuovamente bocciata ed è stato dato via libera a 155 mila mq di insediamenti industriali.”

Related Post

Lascia un commento


Vi invitiamo gentilmente ad inserire gli indirizzi delle vostre homepage solo nel campo apposito, grazie!

Contattaci


Per informazioni, richieste, proposte e collaborazioni contattaci ad info@ospitaletto.org


Credi che il tuo comune possa avere bisogno di qualcosa come questo?? contattaci info@cerchiaurbana.org


Fai parte di un'associazione? avete bisogno di farvi conoscere? vi serve un sito web GRATIS? Abbiamo quello che fa per voi: associazionidifranciacorta.org


Sondaggio


Pilomat in piazza. Che ne pensate?
View Results