Consiglio Comunale: per Reboldi la responsabilità politica del crollo della scuola è tutta del Sindaco

Il consigliere di Insieme per Ospitaletto, neo segretario provinciale giovanile del Partitofoto42.jpg Democratico,  Massimo Reboldi espone il suo punto di vista sull’ultimo consiglio comunale.

“In merito al crollo del controsoffitto della scuola materna le mancanze e le colpe dell’amministrazione sono state:
1. La pessima gestione dell’emergenza, in quanto non sono stati avvisati i genitori dei bambini dell’accaduto e gli stessi bimbi sono stati tenuti tutto il giorno nel cortile sotto il sole.
2. la fretta di aprire la scuola quando di fatto non era ancora pronta. L’apertura avvenne a settembre con una settimana di ritardo, ma non fu sufficiente per terminare i lavori! L’impianto antincendio non era a norma, le finestre non permettevano l’apertura “dall’alto” che consente l’aerazione e mette in sicurezza i bambini stessi, tanto per citare 2 esempi.”

“Cosa sarebbe successo se il crollo del soffitto fosse avvenuto qualche ora più tardi o qualche ora prima? - si chiede Reboldi - E se un bambino o un insegnante fosse rimasto ferito? Perchè i bambini del Nido (piano terra) non sono stati fatti evacuare?

Reboldi è sconcertato per l’imbarazzante e ostentata tranquillità dell’amministrazione, che per voce del vice sindaco nonché assessore ai Lavori Pubblici, si scrolla di dosso ogni colpa, parlando di responsabilità tecnica e non di responsabilità Politica.

Secondo Reboldi, invece, è Prandelli che ha responsabilità se nella scuola da pochi mesi inaugurata cade il soffitto sulla testa dei piccoli.

“Insieme per Ospitaletto - prosegue - ha chiesto che l’amministrazione si prendesse la responsabilità politica di quanto avvenuto, poichè politica è stata la scelta di ristrutturare quella scuola in tempi non adeguati. E l’assessore ai lavori Pubblici, se fosse serio, avrebbe quanto meno presentato le dimissioni dall’incarico.”

Infatti, la lista Insieme per Ospitaletto ha chiesto le dimissioni nella mozione bocciata dalla maggioranza che si è rifiutata di rimbordare le famiglie per il servizio non reso. La lista Insieme per Ospitaletto non molla, però, la presa e preannuncia in tempi brevi iniziative forti.

Related Post

Lascia un commento


Vi invitiamo gentilmente ad inserire gli indirizzi delle vostre homepage solo nel campo apposito, grazie!

Contattaci


Per informazioni, richieste, proposte e collaborazioni contattaci ad info@ospitaletto.org


Credi che il tuo comune possa avere bisogno di qualcosa come questo?? contattaci info@cerchiaurbana.org


Fai parte di un'associazione? avete bisogno di farvi conoscere? vi serve un sito web GRATIS? Abbiamo quello che fa per voi: associazionidifranciacorta.org


Sondaggio


Organizzare un nuovo sistema di raccolta differenziata a Ospitaletto ...
View Results