Alla Festa del Partito Democratico si parla di ….

pdlogo.jpgE’ stato presentato il programma della quarta Festa Democratica di Ospitaletto. Al Parco delle ex Piscine, a partire dalle 19.00 di venerdì 1 luglio fino alla serata di domenica 3 luglio, si potrà godere della consueta buona cucina e, a partire dalle 21.00, del ballo liscio. Svago dunque, ma non solo.

“Abbiamo l’opportunità – precisa Luca Radici, Segretario del Coordinamento locale – di avere come ospite Dario Franceschini, domenica 3 luglio alle ore 20.00. Come al solito in queste cose c’è un po’ di suspence, perciò non sapremo fino all’ultimo se potrà essere presente. Con lui e con il neo eletto Sindaco, Giovanni Battista Sarnico, vogliamo fare il punto della situazione politica. Nel nord Italia, ma non solo, si avverte una  profonda voglia di cambiamento. Come dicono un po’ tutti “l’aria sta cambiando”. Questo ci mette davanti a delle scelte. L’incontro vuole essere l’occasione per riflettere su che cosa voglia dire amministrare un Ente Locale in questo nuovo contesto”.

 “La Festa – prosegue Radici – vuole essere anche l’occasione per approfondire alcuni temi importanti. La nuova Amministrazione del paese ha davanti a sé molte sfide, e anche noi democratici vogliamo fare la nostra parte. Penso al tema dell’ambiente e dei rifiuti; durante i tre giorni sarà disponibile del materiale informativo sulla raccolta differenziata. Vogliamo impegnarci noi per primi a differenziare correttamente i rifiuti che verranno prodotti durante la festa. Penso anche al tema del consumo consapevole; il vino che sarà servito è prodotto da Libera, l’organizzazione che coltiva le terre confiscate alla mafia. Sono piccole scelte ma non secondarie. Venerdì sera alle 20.00 parleremo di consumo responsabile con il Gruppo d’Acquisto Solidale, che proporrà la sua esperienza”.

Domenica gli stand gastronomici saranno aperti anche a pranzo, mentre nel pomeriggio, a partire dalle 17.00, ci sarà un servizio di animazione per i più piccoli.

La Festa Democratica apre la serie delle feste di partito. Il 15, 16 e 17 luglio è la volta della Lega Nord, mentre il 2,3 e 4 settembre è la volta di Rifondazione Comunista.

Per chi volesse approfondire rispetto all’attività di Libera, ecco un articolo su don Ciotti recentemente apparso recentemente su l sito di Repubblica:

http://www.repubblica.it/cronaca/2011/06/23/news/libera-18121122/?ref=HREC1-9

 

Related Post

Lascia un commento


Vi invitiamo gentilmente ad inserire gli indirizzi delle vostre homepage solo nel campo apposito, grazie!

Contattaci


Per informazioni, richieste, proposte e collaborazioni contattaci ad info@ospitaletto.org


Credi che il tuo comune possa avere bisogno di qualcosa come questo?? contattaci info@cerchiaurbana.org


Fai parte di un'associazione? avete bisogno di farvi conoscere? vi serve un sito web GRATIS? Abbiamo quello che fa per voi: associazionidifranciacorta.org


Sondaggio


Organizzare un nuovo sistema di raccolta differenziata a Ospitaletto ...
View Results