Zona via XXV Aprile. Una lettera richiama l’attenzione sui problemi di sicurezza e decoro.
Riceviamo una mail da Giovanni che segnala diversi problemi nella zona di via XXV Aprile. In effetti, anche per quello che ci risulta, vi sono state diverse lamentele per ciò che riguarda la sicurezza ed il decoro nel giardino pubblico. Non sapremmo dire se la soluzione - ormai per lo più praticata per le aree verdi - di mettere dei cancelli da chiudere alla sera sia fattibile nel caso di specie. Sicuramente è un’area da monitorare attentamente nell’ambito del Progetto Sicurezza.
Chi scrive è residente in una di quelle traverse di via XXV Aprile all’ingresso delle quali è apposto divieto di ingresso ai non residenti nella fascia oraria 20.00-06.00. Questo in quanto tutte queste traverse confluiscono sul parco comunale all’ingresso del quale sono apposti cartelli che ne vietano l’ingresso sempre dalle ore 22.00 alle 08.00.
Scrivo per sollevare un problema che il sottoscritto ed altri cittadini residenti abbiamo sollevato più volte alla giunta PRANDELLI ma ahimè senza esito.
Nonostante i divieti, infatti, le ore notturne sono un andirivieni di macchine, motorini e persone. E’ già più volte capitato di trovare gente appartata con transessuali nelle ore notturne. Inoltre nel parco spesso si fanno spiacevoli sorprese come siringhe, resti di gente che confonde il parco per un coffee-shop, escrementi e sporco di vario genere.
Chi scrive ha bambini piccoli che non può portare nel giardino comunale ma che è costretto ad accompagnare in altri parchi più puliti e controllati (Ex-Piscine e Baden Powell in primis).
Basterebbe a mio avviso apporre dei cancelli all’ingresso (un tentativo in tal senso fu abbozzato qualche anno fa…) come avviene per altri parchi comunali ed il problema sarebbe ampiamente risolto.
Da quanto mi risulta il sindaco con un’ordinanza ha potenziato il controllo sicurezza anche nelle ore notturne….forse si sono dimenticati di questa zona del paese…..
Chiedo al dott. Sarnico o chi per esso di voler esaminare questa mia segnalazione e permettere anche ai cittadini di via XXV Aprile di dormire sonni tranquilli !!!!
Grazie per l’attenzione.
Giovanni


September 27th, 2011 alle 8:11 am
Il degrado di quel parco in questi ultimi mesi è quasi totale.
Raccontare ciò che è sotto gli occhi di tutti non “renderebbe” al meglio, quindi andrò personalmente a scattare delle fotografie e cercherò di caricarle qua.
September 27th, 2011 alle 9:41 am
Per eventuali foto da pubblicare su questo sito, chiedo la cortesia di inviarle per mail e di “alleggerirle”. Non posso caricare immagini più pesanti di 300 KB. Penso che l’alternativa sia inserire un link. Grazie.
September 27th, 2011 alle 11:57 am
Noi abitiamo proprio di fronte ad uno dei principali accessi del parco e concordo coi sigg. Giovanni e Davide.E’ uno schifo. Essendo casalinga capita di vedere anche i movimenti giornalieri oltre che notturni.Il parco è frequentato di giorno da pakistani (che mi chiedo cosa facciano li tutto il giorno col telefonino senza andare a lavorare), spesso e volentieri è uno “smercio” a cielo aperto. lasciano lattine e bottiglie di birra e cartoni di kebab ovunque. la sera sono d’accordo col sig. Giovanni c’è quasi imbarazzo ad uscire di casa. Noi abbiamo figli/e giovani che quasi hanno timore a rientrare dopo un certo orario.Abbiamo parlato anche col vicinato e la pensano tutti come noi ( ecceto rare eccezioni ma che abitando all’inizio della traversa non hanno ben chiaro il problema). E’ arrivato il momento di dire basta ed intervenire riqualificando la zona con nuovi giochi per bambini e regolamentando l’accesso alle ore diurne, chiudendolo per la sera.
September 27th, 2011 alle 1:51 pm
ANCHE IO SONO RESIDENTE IN QUESTA ZONA E SONO D’ACCORDO SULLA PROPOSTA DI GIOVANNI. CHIUDERE IL PARCO LA SERA E POTENZIARE IL CONTROLLO SU UNA STRADA CON DIVIETO . COME AVVIENE PER ESEMPIO NELLA STRADA DELLA ASO. ANCHE LI PER OVVIARE AL PROBLEMA TRANS HANNO MESSO I DIVIETI E LE PATTUGLIE GIRANO. QUA LI HANNO MESSI MA NON SI VEDE MAI NESSUNO E CHI HA BIMBI PICCOLI NONLI PUO’ PORTARE AL PARCO PAKISTAN !!!! INOLTRE I GIOCHI SONO TUTTI ROTTI ED HANNO TUTTI 20 ANNI. ANDREBBE RIQUALIFICATO IL PARCO E MAGGIORMENTE CONTROLLATA TUTTA LA ZONA. VEDIAMO COSA RIUSCIRA’ A FARE QUESTA AMMINISTRAZIONE….GIA’ E’ PARTITA BENE CON LA RIDUZIONE DEGLI STIPENDI ORA INTERVENGA ANCHE SUL TERRITORIO.
September 28th, 2011 alle 8:23 am
Secondo me su alcune tematiche non sarebbe cattiva cosa che i nostri nuovi amministratori si facessero aiutare o consigliare dai “vecchi” in quanto il bene dei Cittadini non dovrebbe avere colore politico, in definitiva (anche se di vedute totalmente opposte alle mie…) nella precedente amministrazione qualche buon e valido assessore o consigliere c’era, Saluti!
Leo (Ospi)
September 28th, 2011 alle 11:04 am
Sono d’accordo con lei sig. Leo….ma si esula un pò dal problema sollevato… anche io credo che nella passata legislatura qualcuno di buono ci fosse ( pochi però ) come credo che anche in questa ce ne siano ( sempre pochi ) ma il problema era irrisolto prima e lo è tutt’ora….
La sicurezza degli abitanti del paese va garantita che si abiti in P.zza Roma o in via xxv aprile/1°maggio ….solo che in piazza mettono le telecamere e in queste vie le tolgono….
Saluti
October 1st, 2011 alle 7:27 pm
Anzitutto ritengo corretto che chi appone commenti abbia il coraggio di firmarsi con nome e cognome.
Anche il sottoscritto abita nella zona di cui sopra…e a pochi giorni di distanza da qusti post sono purtroppo a segnalare GRAVISSIMI fatti avvenuti in questa zona.
Ieri sera sono state ASSALTATE 3 abitazioni nel raggio di pochi metri…dalle 19.00 alle 20.OO
E qualche notte fa nella stessa via….un’altra abitazione. In questo caso il proprietario era in camera da letto e si è trovato davanti questi sgraditi ospiti
Ieri sera , noncuranti del fatto che al balcone di un’altra abitazione fosse presente gente…i MALVIVENTI sono entrati in azione sfondando finestre e garage per poi scappare a bordo di una PROSCHE !!!
Nel frattempo è anche arrivata una pattuglia delle forze dell’ordine che ha pensato bene di chiedere agli abitanti di desistere dal rincorrere i MALVIVENTI agevolandone la fuga
e’ arrivato il momento di dire BASTA a questo DEGRADO che purtroppo continua da parecchi mesi …. !!!!
Ringrazio pubblicamente gli amici di FORZA NUOVA che si stanno prendendo a cuore il problema.
Altro che girotondi….se serve ritorneremo a fare le RONDE !!!!!
October 2nd, 2011 alle 8:51 am
Giovanni ho notato anche io nella serata di venerdi la pattuglia dei Carabinieri.
Non ho capito cosa è successo. E’ possibile sapere di più?
October 2nd, 2011 alle 8:25 pm
Oltre a quello scritto meglio nn aggiungere oltre altrimenti mi querelano…
Cmq in 2 casi i propietari hanno beccato i MALVIVENTI in casa… Ma le forze dell’ ordine nn hanno fatto nulla per fermarli….
Per fortuna che ho ancora qualche amico cacciatore….
Seguira’ lettera ai giornali….
October 3rd, 2011 alle 7:17 am
Ho scattato delle foto con un amico. A breve pubblicheremo i link.
October 3rd, 2011 alle 9:40 pm
Ne approfitto per dire che questa sera è stato consegnato nelle cassette della posta del quartiere sopra menzionato un volantino di Forza Nuova contro il degrado e la criminalità. Invito tutti gli interessati, che hanno VERAMENTE a cuore il proprio paese, a prendere parte alla prima riunione pubblica di FN che si terrà venerdi 7 ottobre alle ore 19 presso la biblioteca di Ospitaletto. La vostra partecipazione è fondamentale per aiutarci a stabilire le basi di partenza sulle quali lavorare nei prossimi mesi (e anni).
October 3rd, 2011 alle 9:56 pm
Aspetto il link con Ansia…nel frattempo stasera ero nella via ed ho raccolto gli umori della gente… NON SE NE PUO’ PIÙ’…cosa fa il Comune???? Aspetta che succeda qualcosa di grave…e forse solo allora si muovera’ ????
PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE !!!
Se e’ vero che sono stati stanziati fondi per la sicurezza e’ arrivato il momento di vederlo…
Ripeto… Lontano dalle logiche di partito… Questo e’ un problema civico di sicurezza della persona ed il Comune ha il dovere, dico DOVERE di fare qualcosa di concreto… Come bene ha gia’ fatto riducendo gli stipendi che altri si erano raddoppiati…
October 4th, 2011 alle 8:58 am
Ecco il 1° gruppo di scatti.
Ho preferito caricarle su di un image hosting in modo da non appesantire il blog; sono comunque a disposizione per un eventuale invio e-mail nel caso la moderatrice voglia realizzare un articolo dedicato.
L’ingresso divelto per poter accedere con i motorini:
http://img844.imageshack.us/im.....265923.jpg
Panchine imbrattate:
http://img842.imageshack.us/im.....748566.jpg
Ciò che resta di un canestro (il secondo è completamente sparito!!!)
http://img412.imageshack.us/im.....598871.jpg
Dov’è l’altalena?
http://img856.imageshack.us/im.....202144.jpg
La sabbionaia piena di erbe e sullo sfondo la palizzata imbrattata:
http://img850.imageshack.us/im.....849141.jpg
Vandalismo gratuito:
http://img14.imageshack.us/img14/2118/15853185.jpg
Stato degli scivoli arrugginiti:
http://img836.imageshack.us/im.....134873.jpg
Caricherò prossimamente le restanti fotografie.
October 4th, 2011 alle 7:06 pm
2° ed ultimo gruppo di foto.
Una volta ero una fontana
http://img812.imageshack.us/im.....895964.jpg
I segni del tempo … e dei vandali
http://img821.imageshack.us/im.....412954.jpg
No comment:
http://img515.imageshack.us/im.....912129.jpg
Chi la presa la rete ?
http://img819.imageshack.us/im.....508500.jpg
Attendo vostri commenti in merito.
October 5th, 2011 alle 10:23 am
http://img515.imageshack.us/im.....912129.jpg
questa foto è preoccupante…da qua mi dicono vanno e vengono persone …. certo….il parco è un’ottima via di fuga per chi ha male intenzioni….
Peccato non sei riuscito a fotografare gli escrementi …. e la rumenta…. ma credo che le tue foto rendano abbastanza onore, anzi disonore, alla situazione di quel parco che , ricordo, FU COSTRUITO CON I SOLDI DEI RESIDENTI QUANDO NEGLI ANNI 80 SORSE IL VILLAGGIO !!!!
Sindaco, Giunta, Opposizioni, Cittadini, SE CI SIETE BATTETE UN COLPO
October 5th, 2011 alle 3:18 pm
In quanto agli escrementi pensavo proprio di fotografare le persone (maschi e donne) che scambiano il parco per un cesso pubblico !!!
Sono anni che certa gente porta li i cani E NESSUNO ha mai alzato la voce.
Tralasciando questo discorso, la posizione del parco (ossia in zona “periferica” rispetto alle abitazioni) conta parecchio per i vandali/teppisti.
Credo che per risolvere la questione ci sia da stendere un progetto nuovo…anche sistemandolo reggerà qualche anno.
October 6th, 2011 alle 6:47 am
Davide SONO PERFETTAMENTE D’ACCORDO CON TE…..
October 6th, 2011 alle 2:56 pm
Aggiungo anche che, sarà una coincidenza…ma quando generalmente ci sono spettacoli ambulanti (circhi, giostre varie…) nel nostro paese aumentano i furtarelli… senza incolpare nessuno ma è presumibile che qualcuno in questi ci veda anche il capro espiatorio… vigilate quindi! Saluti!
Leo (Ospi)
October 7th, 2011 alle 3:38 pm
A giudicare dal numero di commenti, vedo che di ’sto parco non importa poi molto a nessuno (escludendo 2/3 persone su 12000 abitanti).
October 7th, 2011 alle 8:49 pm
Davide, cosa ti aspettavi? Ora che non c’è più Prandelli tutto va a gonfie vele e tutti o quasi, sono felici e contenti!!
October 8th, 2011 alle 7:01 am
Allora chiudiamolo noi!!!
October 9th, 2011 alle 8:39 am
Aggiornamento di sabato 8 ottobre: ennesimo furto in casa, ai danni di un’anziana signora tra le ora 18.00 e 19.00.
October 11th, 2011 alle 6:58 am
IO ABITO IN ZONA 1° MAGGIO ED ANCHE DA NOI DA QUADO HANNO TOLTO LE TELECAMERE E’ UN RIPETERSI DI EPISODI DI DEGRADO.I TRANS SI METTONO NEL PARCHEGGIO FORNTE ASCO SALOTTI , CON LE LORO MACCHINE E CAPITA CHE A VOLTE SI APPARTINO NELLE NOSTRE VIE. SUCCEDEVA PRIMA CON PRANDELLI E SUCCEDE ANCHE ORA A DIMOSTRAZIONE CHE NON E’ UN PROBLEMA DI DESTRA O SINISTRA. INVITO I SIGNORI CHE HANNO MANIFESTATO FUORI DALLA BIBLIOTECA CON CARTELLI IN CUI DICEVANO CHE IL “DEGRADO NON SONO I TRANS” A VENIRE A CASA MIA UNA SERA A VEDERE IL MOVIMENTO CHE SI VEDE … SI RICREDEREBBERO !!!
October 11th, 2011 alle 8:42 am
La situazione della zona in questione è grave, ma vedo che nessuna autorità batte ciglio! Non è forse il caso in cui serva un “servizio” alla popolazione?
October 11th, 2011 alle 9:59 am
“Penso che un buon punto di partenza sia realizzare un progetto di riqualificazione del parco di via xxv aprile con NUOVI giochi e spazi per bambini e ragazzi.E’ normale che dal momento in cui in questo parco le altalene e gli scivoli sono stati lasciati a marcire, ora il luogo sia frequentato solo ed esclusivamente da stranieri e persone malintenzionate che lo utilizzano come luogo di ritrovo per far cose non certo adatte ai bambini (e non scendo in particolari) ……. senza considerare l’andirivieni notturno in una via che dopo un certo orario dovrebbe vietare l’accesso ai non residenti !Io abito vicino a uno degli ingressi del parco e avendo un bambino piccolo non nascondo un certo timore a portarla in questo parco per le persone che lo frequentano, oltre al fatto che non ci sono giochi, e sono costretta a spostarmi in altre zone del paese, mi sembra veramente assurdo !Per questo rivolgo un appello all’Amministrazione Comunale perchè si prenda a cuore il problema e dopo tanti anni, visto che non è mai stato fatto prima, renda finalmente questo un luogo adatto alle famiglie e ai bambini con tanto di chiusura serale !”
October 11th, 2011 alle 10:05 am
Personalmente penso che un buon punto di partenza sia realizzare un progetto di riqualificazione del parco di via xxv aprile con NUOVI giochi e spazi per bambini e ragazzi.
E’ normale che dal momento in cui in questo parco le altalene e gli scivoli sono stati lasciati a marcire, ora il luogo sia frequentato solo ed esclusivamente da stranieri e persone malintenzionate che lo utilizzano come luogo di ritrovo per far cose non certo adatte ai bambini (e non scendo in particolari) senza considerare l’andirivieni notturno in una via che dopo un certo orario dovrebbe vietare l’accesso ai non residenti !
Io abito vicino a uno degli ingressi del parco e avendo un bambino piccola non nascondo un certo timore a portarlo in questo parco per le persone che lo frequentano, oltre al fatto che non ci sono giochi, e sono costretta a spostarmi in altre zone del paese, mi sembra veramente assurdo !
Per questo rivolgo un appello all’Amministrazione Comunale perchè si prenda a cuore il problema e dopo tanti anni, visto che non è mai stato fatto prima, renda finalmente questo un luogo adatto alle famiglie e ai bambini con tanto di chiusura serale
October 11th, 2011 alle 1:55 pm
I miei genitori vivono in una di queste traverse incriminate.
Uno dei problemi della loro via è anche dovuto al fatto che un’abitazione della via sia stata acquistata da ROM !!!!
Secondariamente io sono del 1974 e da ragazzo in questo parco ci andavo. Mi ricordo il custode, tagliavano l’erba tutte le settimane e facevano manutenzione…POI L’ABBANDONO TOTALE , sino al profondo DEGRADO di questi giorni.
Spero che questa amministrazione abbia maggiormente a cuore i problemi sociali e di sicurezza del cittadino più di quello che fecero in passato gli amici del Carroccio.
SINDACO INTERVENGA ! GRAZIE !
October 11th, 2011 alle 2:00 pm
Buongiorno .
Ho provveduto a mandare una mail al 1° cittadino, allegando copia di tutti questi post e delle fotografie…
Vi farò sapere cosa mi risponde.
Saluti a tutti
GT
October 11th, 2011 alle 2:50 pm
ottima iniziativa Giovanni. Attendiamo risposte.
October 12th, 2011 alle 7:46 am
Anche io risiedo in questa via ma all’inizio di una traversa. Risento un po i meno della problamatiche poichè vedo il parco solo quando mi giro con la macchina. Non posso però che essere d’accordo su quanto scrtitto dai predecessori , trattasi di problema di degrado e insicurezza. Anche alla mia vicina la scorsa settimana sono entrati in casa rubando oro e quei pochi spiccioli che teneva in casa.
la sensazione è che le nostre traverse siano un pò lasciate andare a loro stesse e a nulla valgono i messaggi delle persone.
Siamo cittadini solo quando paghiamo le tasse , ma i servizi chi li offre?
October 12th, 2011 alle 1:32 pm
Mi sembra che l’unico articolo di questo sito che suscita un certo interesse sia questo, quindi la nuova amministrazione comunale dovrebbe prenderne atto e venire ai FATTI !!! o si sono appisolati?
October 12th, 2011 alle 9:23 pm
Sono d’accordo Silvia… Secondo me , ne sono certo, qualcosa hanno in mente di fare…
Vediamo…
October 15th, 2011 alle 9:41 pm
LA GIUNTA TACE
FORZA NUOVA AGISCE
VICINI AGLI ABITANTI DI VIA XXV APRILE CON FATTI E NON SOLO PAROLE
LABORATORIO DI PULIZIA
RACCOLTA FIRME
FIACCOLATA NOTTURNA
BASTA DEGRADO
BASTA TRANS
BASTA CLANDESTINI
October 16th, 2011 alle 7:26 pm
Al netto delle strumentalizzazioni politiche che, mi sembra, mettano insieme un po’ troppe cose (mi riferisco, per capirci, al commento di Forza Nuova), sono venuti fuori alcuni elementi interessanti. Provo a metterli in fila.
Sicurezza: soprattutto nottetempo, si dice, il parco viene usato in maniera impropria e si crea una situazione di insicurezza ed allarme, soprattutto per chi abita più vicino. Una possibile soluzione è la chiusura, e credo che questa sia una richiesta “fattibile”, e in linea con ciò che viene di solito fatto oggi nei parchi pubblici; in questo modo probabilmente si farebbe un passo in avanti.
Vandalismo e inciviltà varia: i luoghi pubblici rischiano spesso di diventare terra di nessuno. Questo è un rischio presente ovunque e probabilmente di più in un posto deve c’è poco passaggio. E’ indubbiamente molto positivo che un gruppo di persone si prenda a cuore un pezzetto di paese. Anche in questo interesse delle persone per la qualità dei luoghi pubblici risiede il motivo per cui i luoghi pubblici vengono progettati e mantenuti. Non credo che nessuno voglia le ronde, o dei “giustizieri”, ma se si riuscisse ad organizzare una presenza di cittadinanza attiva credo che il Comune stesso – che sta cercando volontari per le attività più svariate – ne sarebbe felice. Un po’ per il nostro stile di vita nei luoghi pubblici spesso manca la presenza … e allora fatalmente la frequentazione rischia di peggiorare.
Proseguo con questa provocazione. Una cosa che sperimento in prima persona: se assisto ad atti di maleducazione e inciviltà, ho la tendenza a farmi i fatti miei. Perché vigilare tocca ad altri. Un po’ tutti diamo questa cosa per scontata, e allora “le cose che sono di tutti” fanno spesso le spese oltre che dell’inciviltà anche di questo atteggiamento. Se poi si teme (per carità, a ragione, alle volte) la reazione del maleducato (per non parlare del vandalo) di turno il cerchio si chiude. Anche per questo non è bene essere soli. Un piccolo aneddoto. Sono ad una festa di compleanno e arriva in tavola una bellissima torta alla panna. I ragazzini presenti incominciano a … metterci dentro le dita, e non nella loro fetta, nella torta che è lì per tutti! Mi guardo attorno allibita, aspettandomi che un qualche genitore dica qualcosa, macché! I bravi figlioli (che non sono bambini di tre anni) continuano. E allora, supero il menefreghismo che mi viene congeniale e dico chiaramente ai ragazzi che non si devono permettere di rovinare e sporcare la torta di tutti. Loro sbuffando smettono, ma le occhiate di gelo che mi arrivano dagli altri adulti presenti …. fanno capire tante cose.
Insomma, io volevo mangiare la torta in condizioni di igiene, gli abitanti di via XXV Aprile vogliono poter usufruire del parco: per quanto riguarda la maleducazione alle volte forse bisogna capire se ci sono le condizioni … per farsi sentire.
Un’ultima osservazione che mi viene leggendo i commenti: delinquenza, vandalismo e maleducazione non credo che abbiano nazionalità.
October 17th, 2011 alle 6:03 am
Sono d’accordo sig.ra Moderatrice… Mi chiedo solo il perche’ le giunte tacciano e nn agiscano.
Personalmente ho mandato una mail al dott.Sarnico ma ad oggi nessuna risposta o convocazione
Nei miei precedenti post ho sscritto che nulla fece nemmeno la precedente classe politica ( a dimostrazione che nn e’ un problema di destra o sinistra ) e nulla sta facendo questa…
Quanto bisognera’ aspettare per vedere fatti concreti?
Grazie cmq a tutti quelli che si sono e si stanno interessando alla cosa
GT
October 17th, 2011 alle 8:04 am
Come già scritto in qualche post precedente, io sostengo che la particolare e sfavorevole posizione del parco meriti un’analisi diversa da tutti gli altri parchi: spendere una qualsiasi cifra per montare una recinzione e/o sostituire i giochi non risolverebbe il problema in assoluto ma solo per un breve periodo.
Ritornando al discorso della posizione del parco mi riferisco anche a ciò che sta dietro ai “muri imbrattati”: attualmente vedo un’edificio abbandonato con materiale vario nel piazzale antistante (se qualcuno mi può dare info maggiori …); credo che per giungere ad una soluzione “piena” sia necessario prendere in esame anche la zona posteriore.
Si potrebbe cominciare con un bando pubblico per “raccogliere” nuove idee.
Staremo a vedere che ci ascolta e quando.
October 17th, 2011 alle 3:40 pm
Concordo con la moderatrice anche se la strumentalizzazione politica , quando porta qualcosa di buono, e’ la benvenuta. Inoltre lei puo’ pure chiamare le ” ronde” cittadinanza attiva volontaria ma il fine rimane lo stesso….sorvegliare in modo civile e pacifico i luoghi a rischio ; naturalmente con il supporto delle forze dell’ordine.
October 17th, 2011 alle 7:09 pm
Per completezza sulla vicenda:
Mi scrive Forza Nuova Ospitaletto per dissociarsi dal tono minaccioso del commento n. 33, ritenuto non condivisibile. Ne prendiamo atto.
Con un comunicato i giovani di Forza nuova, nell’annunciare ulteriori iniziative in relazione a varie zone del paese e raccolte firme, rendono altresì noto di avere ripulito il parco di via XXV Aprile nella giornata di domenica 16 ottobre. Vi si legge fra l’altro: “Gli interventi sono stati, ovviamente, simbolici: oltre ad aver raccolto lo sporco nel parco, sono state riverniciati alcuni cestini e panchine imbrattati dai writers, ed è stata sistemata la recizione all’ingresso, la quale risultava completamente divelta. Mentre il sindaco e le istituzioni latitano, Forza Nuova restituisce un minimo di dignità a questo parco e ai cittadini residenti in zona”.
Sempre per completezza, rileviamo, da informazione assunte, che il parco era stato oggetto, come altri parchi, nella giornata del 24 settembre, dell’iniziativa Puliamo Ospitaletto promossa dal Comune con la scuola e varie associazioni. L’iniziativa ha visto l’impegno diretto del Sindaco e di altri amministratori.
October 17th, 2011 alle 8:09 pm
Perche’ il Sindaco non risponde alle mail??? Forse perche’ e’ troppo impegnato ???
Secondo me il silenzio su questo tema non paga caro sindaco… Come il presidente della Repubblica e” il presidente di tt … Anche il sindaco deve essere il sindaco di tutti … Oppure nn crede che esista un reale probelma di sicurezza ???
Dissento da ultimo post di Davide…iniziamo a recintare e chiudere il parco ad un certo orario… Mettiamo nuovi giochi e riqualifichiamo la zona… Multiamo i non residenti presenti dopo un certo orario… Mettiamo 3 telecamere a sorvegliare la zona…e vediamo se le cose vanno meglio…
Forza Ospi!
October 22nd, 2011 alle 8:56 am
Io abito ad Ospitaletto da 5 mesi, vengo da Catania … La sensazione e’ quella che qua ci siano molte più’ zone di degrado che non al mio paese, e questo la dice tutta! Venite a vedere alla stazione com’e’ !!! Degrado e Criminalita’ !
October 22nd, 2011 alle 9:54 am
ciao Giovanni.
Notizie dal sindaco in merito alla questione?
October 22nd, 2011 alle 8:09 pm
Buonasera Lucia, purtroppo nulla! Silenzio assoluto!
October 23rd, 2011 alle 4:43 pm
Anch’io sono dell’idea che una sistemazione dell’arredo (panchine, cestini, giochi), come già effettuato nella parte sud del parco da FN, l’installazione di recinzione completa e cancelli sia già un ottimo traguardo.
Comune se ci sei batti un colpo!
October 26th, 2011 alle 4:49 pm
Da quello che si sente, tutte le forze sono destinate alla Discarica Bosco Sella… cosa non si fa per 2soldi…
October 27th, 2011 alle 6:20 am
A me pare che sia tutto in degrado qui, anche il commercio non ha stimoli di niente ed incentivi di nessuna natura, ma a chi ci si deve rivolgere per questo? Non ho parole! Buona giornata, Massimo (negoziante)
October 27th, 2011 alle 9:28 am
Effettivamente passando per il centro di Ospitaletto c’è la desolazione più totale rispetto al altri paesi limitrofi come Travagliato o Castegnato per esempio …
October 28th, 2011 alle 7:21 am
Caro Massimo dopo la riunione commercianti di lunedi direi che ti posso solo dire AUGURIIII, in merito a chi ti devi rivolgere… idee poche e confuse… viva il commercio
November 1st, 2011 alle 12:33 am
TUTTO TACE …
SINDACO SE CI SEI BATTI UN COLPO …
November 2nd, 2011 alle 8:44 am
Si vocifera di nuove elezioni a marzo? Qualcuno non ce la fa già più? Avanti che il paese ha bisogno di sostegno e servizi e non di “è colpa degli altri prima di noi…” basta con il solito scarica barile all’italiana, maniche rimboccate e viaaaaaaaa.
Scusate lo sfogo ma in paese non si parla di altro, saluti!
Leo ospi
November 2nd, 2011 alle 4:43 pm
Caro Giovanni, il Sindaco non può risponderti al momento perchè è molto impegnato con la sua nuova abitazione … Per la cronaca ennesima lite notturna tra stranieri al parco, visto ?!?
November 2nd, 2011 alle 7:29 pm
Per Leo. Non so esattamente a che cosa lei alluda. Quello che so, e che è stato anche ripreso più di una volta da questo sito, è che c’è un ricorso al TAR proposto dalla lista di centrodestra per presunte irregolarità nella presentazione della lista di Forza Nuova, che pure era stata ammessa dalla commissione elettorale. Se il TAR accogliesse il ricorso, potrebbe (ma il condizionale è d’obbligo) annullare le elezioni. E’ prevista un’udienza entro novembre, perciò, salvo rinvii, a breve ci si dovrebbe fare un’idea su come i giudici del TAR intendano procedere. In questo genere di cose, come è noto, è estremamente arduo fare pronostici sia sull’esito, sia sui tempi. Peraltro la sentenza del TAR, seppure immediatamente esecutiva, qualunque sia il suo esito, è pur sempre una sentenza di primo grado, suscettibile di essere ulteriormente impugnata davanti al Consiglio di Stato, vale a dire a Roma. Perciò, direi proprio che non si tratta di “qualcuno che non ce la fa più”, quanto del fatto obiettivo che il nostro esito elettorale si trova “sub iudice”.
November 4th, 2011 alle 12:36 pm
Lucia si… ho sentito della rissa al parco…niente di nuovo …
Se non IL SILENZIO della autorità… !!!!
November 4th, 2011 alle 4:38 pm
Giovanni sai qualè il problema? Non ci sono le telecamere di Teletutto al parco; ecco perchè tutto tace!
November 5th, 2011 alle 4:56 pm
Le chiameremo….
November 6th, 2011 alle 4:19 pm
Io avevo pensato di chiamare Le Iene …
November 6th, 2011 alle 11:08 pm
Ottima iniziativa…anche Striscia nn sarebbe male…
November 7th, 2011 alle 8:39 am
Pensato??? Facciamolo! Non uniamoci a chi continua a pensare e basta… indietro a tutta… Saluti!
Leo
November 10th, 2011 alle 10:21 am
Leggendo il GdB ho trovato un’analogia tra un articolo (recente) e una mia foto caricata relativa al parco in via xxv aprile…
l’articolo in questione è il seguente: http://www.giornaledibrescia.i.....o-1.959966
mentre la foto a cui faccio riferimento è: http://img515.imageshack.us/im.....912129.jpg
speriamo non succeda nulla di grave!
November 16th, 2011 alle 9:18 pm
Che bello avere il tuo comune che ti difende ….
che sta dalla parte dei cittadini…
Che spende soldi pubblici per salvaguardare la sicurezza delle persone…
SILENZIO ASSOLUTO
Grazie Sarnico
November 18th, 2011 alle 9:09 am
ma quanto tempo è già passato? perchè non si fanno sentire?
December 5th, 2011 alle 11:58 pm
tutto tace…
December 7th, 2011 alle 8:46 am
Evidentemente per il sindaco questo non è un problema prioritario, ma almeno una mail di risposta sarebbe segno di educazione e rispetto per TUTTI i suoi cittadini.
December 7th, 2011 alle 7:13 pm
Pazzesco questo Sindaco. Giovanni prova avverti Striscia la Notizia: non vorrei che le luci delle telecamere destassero qualcuno…