Il 24 aprile il gruppo di lettura si cimenta con la fantascienza di Theodore Sturgeon

100_1350.jpg“Cristalli Sognanti”, un’opera del 1950 dello statunitense Theodore Sturgeon, sarà l’oggetto dell’incontro di aprile del gruppo di lettura. L’autore è fra l’altro famoso per aver coniato nel 1951 la frase oggi nota come “Legge di Sturgeon”: “Il novanta per cento della fantascienza è spazzatura, ma in effetti il novanta per cento di tutto è spazzatura”. Non male come affermazione, che ne dite?

“Cristalli sognanti” dunque è un romanzo di fantascienza, adatto tuttavia anche ai non appassionati del genere. Niente astronavi, battaglie spaziali, pianeti distanti o robot, ma la storia a tratti inquietante di un ragazzo che scopre di avere poteri straordinari. Il libro può essere acquistato in biblioteca al prezzo di 8 euro. Per chiunque volesse provare l’esperienza del gruppo di lettura, anche senza aver letto o finito (non è obbligatorio!) il testo, l’appuntamento è per il 24 aprile alle 20.30 in biblioteca.

Per approfondire:

 http://it.wikipedia.org/wiki/Cristalli_sognanti

Lascia un commento


Vi invitiamo gentilmente ad inserire gli indirizzi delle vostre homepage solo nel campo apposito, grazie!

Contattaci


Per informazioni, richieste, proposte e collaborazioni contattaci ad info@ospitaletto.org


Credi che il tuo comune possa avere bisogno di qualcosa come questo?? contattaci info@cerchiaurbana.org


Fai parte di un'associazione? avete bisogno di farvi conoscere? vi serve un sito web GRATIS? Abbiamo quello che fa per voi: associazionidifranciacorta.org


Sondaggio


Pilomat in piazza. Che ne pensate?
View Results